Fri.Value | Innovazione dei sistemi di gestione e informatizzazione dei dati
Programma operativo regionale (POR) FESR 2014-2020 - Azione 1.2.a.1, DGR n. 991del 03 luglio 2020 Incentivi alle imprese per attività di innovazione di processo e dell’organizzazione.
Spesa ammessa: € 363.287,36
Contributo finanziato: € 150.000,00
Il progetto “Fri.Value” vuole introdurre un miglioramento nelle performance di FRIULMAC attraverso la definizione e l’adozione di nuove procedure e nuovi softwares per innovare in maniera integrata e strutturata la propria organizzazione, amministrazione e gestione della produzione. Questo per il raggiungimento di elevati livelli di efficienza ed elasticità produttiva e il miglioramento della qualità.
Innovazione dei processi mediante un upgrade tecnologico degli asset aziendali;
Implementare sistemi integrati di gestione dinamici;
Miglioramento del servizio verso la clientela e della qualità dei suoi prodotti;
Processo produttivo flessibile in grado di modularsi in base alla eterogenea variabilità delle commesse, con capacità di produzioni “on demand” e “Just in time”;
Adottare soluzioni per la riduzione di scarti e inefficienze.
I risultati del progetto porteranno al consolidamento di un Know-how aziendale che permetterà ottimizzazioni dei tempi e dei costi di processo a vantaggio della marginalità e competitività aziendale, oltre al miglioramento del servizio e della qualità dei prodotti.